Condividi questo articolo:
    

Come decorare la nostra casa

Abbiamo tutti dei vecchi bicchieri che oramai ci impicciano ma che però non vogliamo buttare... perchè non riutilizzarli come portacandele?

Anche questa idea prevede l'uso di vernice, ecco vediamo come!
Innanzitutto laviamo perbene i bicchieri, poi prendiamo un bel pacco di elastici, mettiamoli attorno ai bicchieri, sovrapponiamoli tra loro e usiamone di diverse altezze.
 
Come al solito poi copriamo il piano di lavoro con della carta di giornale e procediamo con il colore!
 
Possiamo scegliere qualsiasi tipo di tonalità: bianco se le vogliamo più luminose, rosse se le vogliamo più calde, nere se invece quello che cerchiamo è un effetto più chic.
 
E poi... diamoci dentro di spray! Nel momento in cui li abbiamo passati con la vernice mettiamoli a testa in giù e lasciamoli seccare.
 
Quando sono asciutti decidete voi se sia il caso o meno di dare una ripassata di colore, dipende dall'effetto che volete ottenere!
 
Nel momento in cui avete ottenuto l'effetto desiderato e il colore è asciutto iniziamo a togliere gli elastici delicatamente. Un consiglio: è il caso di mettersi all'aperto! Voleranno via un sacco di piccoli pezzetti di vernice!
 
Ora basta solo passare i nostri ex bicchieri rinnovati con un panno umido, e poi infiliamoci dentro un candelina. Non sono bellissimi?
 
Possiamo appoggiarli sopra il tavolo del salotto per rendere l'atmosfera rilassata, o in camera per rendere una serata un po' più romantica.. a voi la scelta!
 




Articoli correlati

Avete un'amica con un amico a quattro zampe e non sapete cosa regalarle a Natale? Ecco una

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?Il giorno di Pasqua rimane comunque un momento di...

Cedri, arance, limoni, pompelmi, mandarini, kiwi, banane, datteri… cosa accomuna tutti...