Condividi questo articolo:
    

Guida per non perdere più il bicchiere alle feste :)

Quando facciamo una cena o un aperitivo disimpegnato a casa, un grosso problema sono sempre i bicchieri... Perdiamo  il nostro, ci confondiamo, lo scambiamo con quello degli altri, ma mica possiamo usare quelli in carta e scriverci sopra col pennarello indelebile come alle feste ai tempi della scuola media!

Un'ottima soluzione, molto simpatica e creativa che a noi di ArredissimA piace molto, è quella di personalizzare i nostri bicchieri: dobbiamo innanzitutto decidere quali "sacrificare" alla causa! Devono essere a stelo lungo, poi ci mettiamo in cucina o in garage, copriamo il piano di lavoro con dei vecchi giornali e via con la creatività!
 
Laviamo accuratamente i bicchieri e facciamoli asciugare per bene, passiamo poi con dell' acetone, si asciugheranno in un attimo!
 
Immergiamo poi la base in un vaso di pittura effetto vernice nera, lo scoliamo ben bene e poi lo appoggiamo.. per le prime due ore solleviamo ogni tanto il bicchiere dal piano in modo tale che non si attacchi con la vernice.
 
Procediamo in questo modo per tutto il servizio e dopo 24 ore ecco i nostri bicchieri pronti per un bel party!
 
Prendiamo un gessetto bianco, così possiamo scrivere il nome dei nostri invitati sulla base del bicchiere: nessuno si sbaglierà più!
 
Inoltre se abbiamo scelto un arredamento moderno, faranno bella mostra di sè nella vetrinetta in soggiorno, o su qualche mensola in cucina, a voi la scelta!
 




Articoli correlati

Avete un'amica con un amico a quattro zampe e non sapete cosa regalarle a Natale? Ecco una

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?Il giorno di Pasqua rimane comunque un momento di...

Cedri, arance, limoni, pompelmi, mandarini, kiwi, banane, datteri… cosa accomuna tutti...