Condividi questo articolo:
    

ArredissimA torna con i suoi trucchetti!

Quello che ci siamo prefissati nel momento in cui abbiamo deciso di aprire questo blog è, di certo, fare da spalla a quello che è il nostro sito, piuttosto che ai nostri profili Facebook e Twitter, ma è stato anche il desiderio di essere più vicini ai nostri utenti e alla loro quotidianità, alle piccole necessità di ogni giorno, e a volte, non lo nascondiamo, di provare a rubarvi una risata.

È per questo che oggi torniamo con quelli che noi di ArredissimA amiamo chiamare “trucchetti”, cioè piccole astuzie per rendere la giornata un po’ più facile e vivere con tranquillità.

Ecco qui il primo consiglio: volete una fetta di pane con solo del formaggio sopra? Piuttosto che una bruschetta alla pizzaiola ma non vi va di accendere il forno ed aspettare che si riscaldi? Basterà appoggiare di lato il tostapane, così il nostro condimento non scivolerà tutto sul fondo!
 
Ogni volta che mangiamo le uova sode sudiamo sette camicie per sbucciarle: la soluzione al problema, dopo i canonici 7 minuti a bollire, sarà quella di tuffarle in acqua fredda e bicarbonato e lasciarle lì qualche
minuto.. provare per credere!
 
Ecco i nostri bicchieri nuovi di zecca, peccato però per tutte quelle etichette sul fondo, per quanto immergerli nell’acqua bollente aiuti, toglierle sarà un lavoraccio.. in realtà basterà puntargli contro un po’ di aria calda con l’asciugacapelli e si staccheranno in un battibaleno!
 
Probabilmente non avrete bisogno di questi consigli proprio ogni giorno ma, chi lo sa, magari prima o poi vi torneranno utili!
 
ArredissimA trucchetti




Articoli correlati

3 + 5 trucchi per riordinare casa e mantenere l'ordine! Accumulare le cose più inutili...

Chi di voi non utilizza il proprio smartphone per fare numerose fotografie?   Lorenz...

Finalmente una splendida giornata di sole, pronti per quella gita fuori porta tanto...