Condividi questo articolo:
    

Ritocchiamo le pareti con ArredissimA!

L’estate è sempre il momento giusto per fare dei lavoretti in casa che rimandiamo da tanto tempo… a volte si tratta anche solo di tinteggiare una stanza o magari cambiare colore a qualche suppellettile.

Ecco perciò da ArredissimA qualche consiglio per riuscire a svolgere il tutto confacilità!

Ovviamente prima di iniziare copriamo il pavimento con dellacarta da giornale, così non rischieremo di macchiare o di rovinarne lasuperficie.

Vi consigliamo inoltre di munirvi delle basi di cartone dei pacchi di bibite: secchi e pennelli saranno infatti più maneggevoli e sporcheranno di meno se appoggiati in un contenitore che funga da “vassoio”, in modo tale così da essere spostati in blocco.
 
Ovviamente prima di iniziare abbiamo coperto bordi e angoli con dello scotch di carta e toglierlo, a volte, comporta qualche rischio.
 
Come fare allora? Basterà scaldarlo con un asciugacapelli e tenere il nastro adesivo a 90° gradi, lo
staccheremo senza correre il rischio di rovinare la pittura appena stesa.
 
Dobbiamo dipingere attorno a grandi oggetti che non possiamo staccare dalla parete? Sarà sufficiente coprirli con della pellicola da cucina o, come vi abbiamo consigliato in questo post, con della carta di alluminio; eviteremo così di faticare un sacco con carta da giornale!
 
Abbiamo macchiato qui e lì? Per risolvere velocemente andiamo a frugare nell’armadietto del bagno: le salviettine umidificate, contenendo dell’alcool, ci aiuteranno a togliere eventuali residui di colore
senza fatica!

Che dite, ci mettiamo al lavoro?

ArredissimA aiuti domestici




Articoli correlati

3 + 5 trucchi per riordinare casa e mantenere l'ordine! Accumulare le cose più inutili...

Chi di voi non utilizza il proprio smartphone per fare numerose fotografie?   Lorenz...

Finalmente una splendida giornata di sole, pronti per quella gita fuori porta tanto...