Condividi questo articolo:
    

ArredissimA Decor: il pavimento in parquet

Già in questo post vi avevamo accennato di come, nel tempo, avremmo affrontato
tutte le diverse tipologie di pavimenti, iniziando dal marmo.

Quest’oggi ci occuperemo di quella che è una delle pavimentazioni più suggestive e raffinate che possiamo immaginare per la nostra abitazione: il parquet.

Questo materiale naturale, per quanto possa sembrare delicato, si rivela invece molto solido e resistente, adattabile inoltre a qualsiasi ambiente della casa, bagno compreso.
 
Il  parquet inoltre ci permette di scegliere tra moltissimi diversi tipi di materiale come il rovere, il teak, il
wengè e l’ acero, tra diverse tipologia di verniciatura per caratterizzare ulteriormente il legno, come ad esempio lo spazzolato, l’oliato naturale piuttosto che il verniciato naturale, per finire scegliendo i diversi formati di listelle come ad esempio il listoncino, la plancia o il lamparquet.
 
Non dimentichiamo inoltre che potremmo scegliere noi la posizione delle listelle creando disegni o lasciando i pezzi paralleli tra loro.
 
Noi di ArredissimA siamo perciò convinti che non si tratti solo di mera pavimentazione, ma che sia un elemento di arredo vero e proprio, oltretutto molto utile all'isolamento termico della casa.
 
Mantenerlo risulta molto semplice: basterà passarlo con della cera un paio di volte all'anno mentre per la pulizia quotidiana/settimanale saranno sufficienti acqua e sapone.
 
ArredissimA parquet




Articoli correlati

Avete un'amica con un amico a quattro zampe e non sapete cosa regalarle a Natale? Ecco una

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?Il giorno di Pasqua rimane comunque un momento di...

Cedri, arance, limoni, pompelmi, mandarini, kiwi, banane, datteri… cosa accomuna tutti...