Condividi questo articolo:
    

In cerca di casa con ArredissimA!

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di trasloco, ma prima di traslocare bisogna pur comprare casa, ecco perciò oggi qualche consiglio per non ritrovarci con qualche brutta sorpresa a contratto firmato.

Innanzitutto vi consigliamo di andare a visitare le case candidate con qualcuno estraneo alla vendita, ad esempio un amico o un parente, che riuscirà così ad essere un po’ più obiettivo riguardo ai pro e ai contro dell’immobile in questione; se possibile inoltre, visitiamo le case in orari diversi, in modo tale così da renderci conto dell’effettiva luminosità delle stanze, della temperatura ambiente e degli eventuali rumori provenienti dall’esterno.

Controlliamo attentamente il pavimento, nello specifico quello di bagno e cucina: una piastrella rotta comporta il cambiamento non solo della stessa, ma di tutta la pavimentazione.
Per quanto riguarda il parquet, questo sarà particolarmente rovinato nei punti in cui entra in contatto con i mobili: attenzione perciò visto che, molto probabilmente, entrando in casa cambieremo anche arredamento e la sua disposizione, di conseguenza le zone più rovinate non saranno più nascoste!
 
Altro consiglio fondamentale che noi di ArredissimA ci sentiamo di darvi è di controllare con attenzione il
quadro elettrico
, gli impianti idraulici ed elettrici e il sistema di riscaldamento.
È importante poi aprire tutte le finestre, per vedere se non ci rimanga qualche pezzo in mano, prestiamo attenzione ai sanitari e apriamo tutti i rubinetti per verificare la loro funzionalità.
È forse superfluo consigliarvi inoltre di studiare la zona: servizi, trasporti, negozi ed eventuali aree verdi.
Se poi cambiamo casa perché è in arrivo un nuovo componente della famiglia verifichiamo poi l’eventuale presenza di asili nido e scuole materne!
 
Se l’immobile che intendiamo acquistare è parte di un condominio chiediamo di incontrarne l’amministratore, in modo tale da leggere il regolamento vigente, conoscere le dinamiche del palazzo ed eventuali spese future da affrontare.
 
Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo per la vostra ricerca!
ArredissimA cerca Casa




Articoli correlati

3 + 5 trucchi per riordinare casa e mantenere l'ordine! Accumulare le cose più inutili...

Chi di voi non utilizza il proprio smartphone per fare numerose fotografie?   Lorenz...

Finalmente una splendida giornata di sole, pronti per quella gita fuori porta tanto...