Condividi questo articolo:
    

La stanza più amata dagli italiani...

Proprio in questi giorni sono stati pubblicati i risultati di una ricerca condotta dal Censis, il Centro Studi Investimenti Sociali, riguardo a quale sia la stanza della casa più amata dagli italiani.

 
Cogliendo la palla al balzo, abbiamo posto la stessa domanda anche ai nostri amici di Facebook e le risposte coincidono! 
Non vi stupirà sapere che si tratta del soggiorno!
Giustamente gli anglosassoni la chiamano  living room, proprio per sottolineare la sua funzionalità di ambiente dedicato al relax e alla socializzazione. 
 
Noi italiani, nel soggiorno, amiamo svolgere le attività più diverse: dall'immancabile lettura di libri e riviste, ad ascoltare musica e radio e guardare la tv, fino alla new entry della navigazione online (quello che state facendo proprio ora… lo state facendo dal soggiorno?).
 
Questo ambiente diventa perciò sempre più importante e, nel caso in cui le case siano particolarmente piccole, è il soggiorno che diventa cuore pulsante della casa. 
Al secondo posto tra le stanze più amate c’è, ovviamente, la cucina… come potrebbe essere diversamente visto l’amore appassionato del Belpaese nei confronti della buona tavola?
 
Qui sotto le tabelle di riferimento in merito alla ricerca!
Risultato dei sondaggi su Facebook




Articoli correlati

Acquistare una parete attrezzata per arredare il soggiorno può rivelarsi un’ottima idea,...

La camera da letto è una delle stanze più intime e personali della casa; per questo...

Se vivete anche voi in un mini appartamento o semplicemente volete creare un’atmosfera...