Condividi questo articolo:
     

ArredissimA Decor: la nostra camera da letto...

Non è la prima volta che vi parliamo di arredare con i tessuti, ma le altre volte ci siamo soffermati su ambienti quali soggiorni e sale da pranzo, quest’oggi invece vedremo insieme come valorizzare la nostra camera da letto e renderla ancora più affine alla nostra personalità.

Innanzitutto il segreto è, ovviamente, avere una camera ArredissimA! Scherzi a parte, quando parliamo di tessuti in camera da letto, abbiamo un respiro molto ampio, perché oltre ai classici tende e tappeti, qui possiamo giocare anche con lenzuola, copri piumini federe per cuscini.
Quando abbiamo una camera dai toni scuri, è consigliabile accostare tessuti dalle tonalità più tenui, in modo tale così, da alleggerire l'ambiente e renderlo più dinamico. Se invece la nostra camera è chiara, possiamo scegliere nuances più scure, come nella foto qui sotto.
Un altro tocco che renderà la vostra stanza ancora più raffinata è quello di avere parecchi cuscini con federe tono su tono, che richiamino anche il colore della coperta o del copri piumino. Non dimentichiamoci inoltre che al momento dell'acquisto possiamo ispirarci alla stagione in corso, perciò d'estate toni squillanti mentre, all'arrivo dell'autunno, ci farà molto più voglia avere un letto che richiami i toni del marrone!

Da ultimo il comò: arricchiamolo con una composizione di candele profumate o con dei fiori!

arredissima personalizzare camera da letto
 




Articoli correlati

Quali sono le principali differenze tra letto contenitore e non e i consigli per...

Eccoci di ritorno  con una delle nostre innovative proposte per l’arredamento della casa.