Condividi questo articolo:
    

ArredissimA Decor: segnaposti e centrotavola faidatè

A caccia di un piccolo centrotavola da realizzare all'ultimo momento?

Ecco qui un'idea da ArredissimA! Chi di noi a casa non ha delle scatolette di tonno e delle mollette da bucato? Non servirà nient'altro! Laviamo per bene la nostra lattina facendo attenzione, non vorremo mai che oltre ad avere una valenza estetica si trasformi anche in un... diffusore di fragranze al tonno!

Prendiamo poi le mollette, preferibilmente in legno e attacchiamole lungo il bordo, il nostro centrotavola è pronto! Nel mezzo potremmo metterci una candelina, profumata o no a voi la scelta, o una piccola pianta.
Come potete vedere nella foto qui sotto, sarà anche possibile infilarci dei bigliettini, questa idea potrebbe così trasformarsi in un delizioso segnaposto da regalare poi ai nostri ospiti!
arredissima segnaposto
 
Se invece abbiamo bisogno di un centrotavola un po' più grande, o magari vogliamo profumare l'ambiente ma non siamo molto amanti delle proposte chimiche che ci sono in commercio, prendiamo una vaso o una brocca in vetro trasparente e riempiamola per metà di caffè in grani, poniamoci poi al centro una candela, magari profumata alla vaniglia.

Quando accenderemo la candela, i chicchi, riscaldati dal suo calore, sprigioneranno un profumo irresistibile... i dipendenti dal caffè sono stati avvisati!
 
arredissima profumatore




Articoli correlati

Avete un'amica con un amico a quattro zampe e non sapete cosa regalarle a Natale? Ecco una

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?Il giorno di Pasqua rimane comunque un momento di...

Cedri, arance, limoni, pompelmi, mandarini, kiwi, banane, datteri… cosa accomuna tutti...