Condividi questo articolo:
    

L'ingresso secondo ArredissimA!

L’ingresso della nostra casa, un ambiente di passaggio che spesso si trasforma anche in una sorta di disbrigo: quando trascorriamo una giornata fuori, non vediamo l’ora di liberarci di giacche, cappotti e borse, che spesso abbandoniamo e vengono parcheggiati proprio lì.

Non dimentichiamo, però, che è proprio l’ingresso a dare la prima impressione agli ospiti di casa nostra, poiché è lì che li accogliamo.
Al contempo è l’ultimo ambiente attraverso il quale passiamo prima di uscire e, è dove ci controlliamo per vedere se siamo a posto per affrontare la nostra giornata.

Risulta perciò essere uno spazio cruciale della nostra casa, come riuscire ad armonizzare funzionalità e armonia estetica?

Innanzitutto non potrà mancare uno specchio: non solo sarà utile per darci un'ultima occhiata per vedere se siamo in ordine prima di uscire, ma permetterà ai nostri ospiti di fare lo stesso quando entreranno in casa e si toglieranno la giacca.
 
Inoltre, nel caso il nostro ingresso non fosse di grandi dimensioni, lo ingrandirebbe riflettendone le pareti.
Fondamentale in qualsiasi ingresso è l’ attaccapanni, ma nel caso in cui ci infastidisse vedere i soprabiti appesi, potremmo optare per un armadio poco profondo, preferibilmente ad ante scorrevoli.
Di fondamentale importanza è anche un piano d’appoggio: che si tratti di una mensola sospesa, una consolle o un tavolo, questo risulterà indispensabile per svuotare le tasche da chiavi, spiccioli, occhiali da sole e quant'altro, per ritrovarli lì al momento di uscire.
 
Anche una sedia risulterà comoda nel nostro ingresso: per appoggiare una borsa o legarsi le scarpe, e se abbiamo spazio possiamo optare anche per una poltrona!
Un altro elemento che noi di ArredissimA ci sentiamo di consigliarvi è un punto luce, magari collocato in posizione speculare rispetto allo specchio, in modo tale, così, da ampliare la sensazione che abbiamo dell’ambiente stesso.
Se fossimo particolarmente disordinati, potremo pensare di mettere un baule al posto della sedia: sarà di certo comodo per appoggiare le borse, ma sarà ancora più utile per riordinare la stanza in un battibaleno!
 
Arredamento ingresso casa




Articoli correlati

Acquistare una parete attrezzata per arredare il soggiorno può rivelarsi un’ottima idea,...

La camera da letto è una delle stanze più intime e personali della casa; per questo...

Se vivete anche voi in un mini appartamento o semplicemente volete creare un’atmosfera...