Condividi questo articolo:
    

Le cucine con isola: le nostre migliori proposte

Se hai letto gli articoli ‘’Pro e contro della cucina con isola o penisola’’ e ‘’Le migliori cucine con penisola’’ e hai deciso che anche tu, come me, preferisci le cucine con isola a quelle con penisola, sei nel posto giusto.

In questo articolo ti presenterò 3 modelli di Arredissima che rappresentano ai massimi termini questa tipologia di cucine. 

Se poi vorrai approfondire l’argomento, andando a scoprire altri modelli di cucina a isola, ti consiglio, se non l’hai già fatto, di scaricare il catalogo Cucine e Design e di leggere l’articolo dedicato alla progettazione della cucina.

 

Tradizione contemporanea

 

La prima cucina con isola che ti voglio mostrare è il modello Varese, cucina dotata di isola in legno che richiama gli elementi tipici della tradizione pur risultando contemporanea. Quest’ultima caratteristica viene accentuata grazie alle linee pulite del sistema di maniglie a gola che la rende lineare e minimale. Le ante dogate, invece, riconducono alla sicurezza della tradizione: i laminati che ricalcano in maniera perfetta il rovere, abbinati ai materiali innovativi come il PET lucido ed opaco e il top in Fenix rendono la cucina Varese unica nel suo genere.

 

cucina_varese

 

Colorfulness

 

Ti piacciono le cucine colorate? Sì? Anche a me! Ed è per questo che consiglio spesso la cucina Como, in particolare nella versione gialla che vedi nella foto qui sotto. Questa punta di colore si amalgama bene con le finiture disponibili, che richiamano gli elementi naturali come la roccia, la terra, il pino, la sabbia. Inoltre, per dare un ulteriore tocco di creatività è possibile giocare con gli elementi a giorno pieni e vuoti per dare ancor più dinamicità alla cucina.

 

cucina como

 

L'intramontabile nero

 

Se l'unico colore che ami è il nero, la cucina ad isola Dark fa sicuramente per te. Questo modello lo considero spettacolare, per via delle finiture in kerlite grigia e vulcano opaco. Le superfici materiche e l'anta in vetro donano alla cucina il fascino della notte. I pensili hanno uno sviluppo verticale, per rendere ancora più capiente e funzionale l'intero spazio. Il piano snack in appoggio viene invece alleggerito nel design da un gambone in vetro. Per completare il tutto, i vani a giorno colorati danno un interessantissimo tocco di dinamicità.

 

cucina_dark-1

 

Ma quindi qual è la cucina con isola migliore? Semplicissimo, quella che meglio si adatta alle TUE esigenze!

Se hai qualche dubbio riguardo la tua scelta, ti consiglio di navigare questa sezione del blog dedicata a tutti i dettagli per la progettazione della cucina.

 

Se invece queste cucine ti sono piaciute o se vuoi esplorare e toccare con mano le altre nostre opzioni, clicca qui sotto e prenota un appuntamento con me o con uno degli altri arredatori ArredissimA più vicini a te! 

 

fissa un appuntamento con l'arredatore





Articoli correlati

Durante la progettazione di una cucina, oltre alla scelta dei materiali più adatti, parte...

Stai progettando la tua cucina e devi decidere quale tipo di piano cottura scegliere? Sei...