Condividi questo articolo:
    

Le migliori cucine con penisola

Hai letto l’articolo ‘’Pro e contro della cucina con isola o penisola’’ e finalmente hai capito che la cucina che fa per te comprende una penisola. E ora, come fare per scegliere il giusto modello?


Come scegliere il modello di cucina con penisola da acquistare?
Per prima cosa ti consiglio, se non l’hai già fatto, di scaricare il catalogo e di leggere l’articolo dedicato alla progettazione della cucina. Se però ti incuriosisce il mondo delle cucine con penisola, continua a leggere il mio articolo, ti presenterò alcuni tra i nostri modelli più apprezzati e venduti. 

La prima cucina con penisola che ti voglio mostrare è la Bassano, un mix perfetto tra eleganza e contemporaneità. Eleganza per via del colore del legno, caldo e accogliente, e contemporaneità grazie alle finiture in laminato effetto cemento.

Non ti convince la finitura in cemento? Non preoccuparti, ci sono decine di finiture disponibili tra cui vetro fumé, lavagna, pietra, calce… 

1292-2

 

Se sei un amante delle cene in compagnia e della convivialità ti consiglio la nostra cucina con penisola Alessandria, che comprende una penisola centrale con piano cottura e lavello incorporati. Le colonne contengono un doppio forno e tutte le ante utilizzano la tecnologia push&pull per l’apertura (che comodità!).

Anche in questo caso sono disponibili parecchie finiture per le ante, come: larice, lavagna, fango, vetro retinato. 

1305

 

La prossima cucina con penisola, ovvero il modello Lombardia, si distingue per una particolarità: è possibile adattarla in modo da arredare anche il soggiorno. Questo modello di cucina con penisola può essere posizionato in un open space e può dare continuità al design della cucina nella zona living. Lavello e piano cottura vengono accostati per una maggiore funzionalità, lasciando così più spazio di lavoro nella penisola e sul bancone, che viene sorretto da una gamba in vetro che ricopre un ruolo fondamentale sia da un punto di vista estetico che di funzionalità. 

691

 

L’ultima cucina con penisola che ti voglio proporre è adatta a chi ama lo stile classico e la tradizione: la cucina con penisola Treviso è tutto questo. La struttura in moduli e la penisola garantiscono la funzionalità della cucina ponendosi allo stesso tempo come elementi decorativi. Grazie alle modanature semplici e lineari la cucina non risulta pesante nel look, mentre i pensili a vetrina contribuiscono a donare una eleganza d’altri tempi all'intero ambiente.

1316

 

Qual è la cucina con penisola migliore? Quella che meglio si adatta alle TUE esigenze! 

Se queste cucine ti sono piaciute o se vuoi esplorare le altre nostre opzioni, clicca qui sotto e prenota un appuntamento con me o con uno degli altri arredatori ArredissimA! 

 

fissa un appuntamento con l'arredatore





Articoli correlati

Scommetto che hai intenzione di cambiare la tua cucina (o di acquistarne una per la prima...

Come scegliere il piano cottura a gas per la propria cucina? Una prima scrematura può...