Condividi questo articolo:
     

Progettare la cucina perfetta

La cucina è uno degli ambienti fulcro della casa, intimo ed accogliente. Per questo è fondamentale progettarla a misura delle proprie esigenze, seguiti e consigliati da un arredatore esperto.

Prima di scegliere il progetto definitivo l’ideale sarebbe valutare più soluzioni sulla disposizione di mobili e complementi d’arredo. Ad esempio, se si ha a disposizione uno spazio ridotto sarebbe meglio scegliere una cucina a L oppure a U, per poter utilizzare lo spazio centrale.

Se invece la zona living è spaziosa si può optare per strutture lineari con isola/penisola, come vediamo in questa proposta:

 

Progettare la cucina perfetta

 

La progettazione delle cucine Arredissima viene effettuata gratuitamente dai nostri arredatori, anche in 3D. La durata di questa fase varia a seconda della complessità del progetto; per una cucina il tempo medio è di circa 2 ore ma il nostro personale è a disposizione per tutto il tempo necessario a realizzare l’arredo che desideri, curando con precisione ogni dettaglio.

Inoltre potrai richiedere di modificare il progetto in qualsiasi momento.

 

La cura dei dettagli

L’arredatore si occuperà anche di selezionare e consigliare i colori più adatti a ciascun ambiente, anche sulla base della loro capacità di influenzare le emozioni. I colori caldi possono stimolare l’appetito, le tonalità neutre sono perfette per ricreare un’atmosfera rilassante, mentre per una proposta davvero elegante è consigliabile orientarsi su tinte delicate come il tortora o una scala di marrone.

Un altro aspetto da prendere in considerazione in fase progettuale è l’organizzazione della cucina: non dimenticare che la cucina è l’ambiente della casa che ha maggiori esigenze in termini di funzionalità.

La cucina perfetta è un ambiente dove tutto è facilmente raggiungibile e dove la disposizione di attrezzi, stoviglie e dispensa è un equilibrio perfetto tra comodità, estetica e ottimizzazione degli spazi.

 

Progettare la cucina

 

Perché scegliere Arredissima? 

Sul sito di Arredissima puoi farti un’idea e vedere le nostre ultime soluzioni: il punto di partenza per il tuo progetto su misura, unico e personale. Ricorda: sei tu che ci guiderai nella creazione della tua cucina, parlandoci dei tuoi bisogni e dei tuoi gusti. I nostri arredatori ti accompagneranno in ogni fase del progetto e, per aiutarti a visualizzare il risultato finale, realizzeranno per te dei rendering realistici con la possibilità, in alcuni casi, di muoversi all'interno degli ambienti grazie alla realtà aumentata.

 

Fissa subito un appuntamento con uno dei nostri arredatori scegliendo lo showroom più vicino a te!

 

fissa un appuntamento con l'arredatore





Articoli correlati

La cucina è uno degli ambienti più vissuti all’interno di una casa, per questo quando la...

La cappa è un elettrodomestico a cui pochi danno la giusta importanza. Spesso ci si...

Sei alla ricerca della cucina dei tuoi sogni ma non sai quale scegliere? Hai paura di...